domenica 7 ottobre 2012

Come controllare alternatore


Vi siete mai chiesti come una macchina riesce a fornire abbastanza energia elettrica per sostenere i vari apparecchi elettrici inclusi i fari. Naturalmente, è perché la batteria del veicolo che ciò è possibile. Tuttavia, è perché la carica della batteria è alimentata regolarmente dall'alternatore! Un alternatore è generatore elettrico dell'auto, che consente di generare il proprio potere. Quando la batteria si esaurisce, noi per lo più il sospetto che qualcosa non va con la batteria, ma più spesso il colpevole è un alternatore problematico. Questo articolo è una breve guida su come controllare alternatore con multimetro o voltmetro.

Come funziona un alternatore?

Per imparare a controllare funzionamento dell'alternatore, sarà utile se si sa qualcosa circa il funzionamento interno di un alternatore. Questa conoscenza può aiutare a capire cosa è andato storto con l'alternatore.

La struttura di montaggio alternatore è uguale a qualsiasi dinamo o generatore elettrico. È costituita da uno statore, un rotore, un diodo e un regolatore di tensione. Lo statore è una disposizione di magneti, all'interno del quale il rotore ruota per generare elettricità, mediante induzione elettromagnetica. Il diodo converte generato tensione AC a tensione DC, che viene utilizzata per caricare la batteria. Il regolatore di tensione fa sì che la tensione di uscita desiderata viene mantenuta. Si spegne la ricarica quando la batteria è carica a piena capacità. Il rotore è azionato da cinghia alternatore che a sua volta è guidato dalla coppia derivato dal motore. Così potenza del motore è utilizzato per generare energia elettrica in una macchina. Per saperne di più su come funziona un generatore.

Come controllare alternatore auto

La sostanza che deve essere presa dalla spiegazione di cui sopra è, che l'alternatore carica la batteria dell'auto. Quindi, se qualcosa è sbagliato con l 'alternatore, si rifletterà sulla produzione della batteria dell'auto. Così si può indirettamente controllare se l'alternatore sta lavorando controllando la batteria uscita auto tensione.

Vediamo come controllare funzionamento dell'alternatore, armato con un voltmetro. Un voltmetro standard di dc o un multimetro sarà abbastanza buono per il lavoro. Ci sono tre fasi di controllo della tensione dell'alternatore. Innanzitutto viene controllo della batteria macchina tensione di uscita. Spegnere la macchina auto e cofano aperto per individuare batteria. Utilizzando un voltmetro standard o multimetro (con manopola acceso per tensione DC), controllare l'output della batteria dell'auto. Collegare il positivo (rosso) del voltmetro con il terminale positivo della batteria e collegare il negativo (nero) con il negativo della batteria. Se la lettura della tensione è di circa 12,6 V, quindi la batteria è completamente carica. Se la tensione è notevolmente inferiore a 12,6 V, allora ci possono essere alcuni problemi con l'alternatore o la batteria stessa. Per saperne di più su come testare una batteria per auto.

Poi si può passare alla verifica preliminare dello stato alternatore. Individuare e osservare per tutti i segni esterni di malfunzionamento. Controllare che la cinghia dell'alternatore è abbastanza tesa e tutti i collegamenti dei cavi sono a posto. Fare in modo che il filo che collega uscita dell'alternatore alla batteria del veicolo sia collegato correttamente.

Ora girare la macchina su e mettere il motore in folle. Lasciate correre per un po '. Poi, mentre il motore è al minimo, ancora una volta controllare la batteria uscita auto tensione. Idealmente, con il motore della vettura e l'alternatore fornisce carica, tensione della batteria dovrebbe essere nel range di 13,6 V a 14,3 V. Se la tensione di uscita osservata è inferiore alla tensione di uscita prevista, quindi ci può essere qualcosa di sbagliato con l'alternatore e si bisogno di farla controllare al più presto.

Quindi, questo è stato un chiarimento su come controllare l'alternatore con il voltmetro. E 'importante che si includa una batteria e controllo dell'alternatore nella vostra routine routine di manutenzione dell'auto. Questo consentirà di evitare situazioni in cui la batteria si esaurisce, a causa di guasti alternatore e si sono lasciati bloccati sulla strada!

Nessun commento:

Posta un commento