martedì 9 ottobre 2012

Diagramma ciclo dell'azoto


Se si dà un'occhiata alla composizione dell'aria, troverete che circa il 78,084 per cento dell'aria atmosferica è composta da azoto (rappresentato come N2). Questa concentrazione percentuale di azoto viene mantenuto ad una velocità costante con l'aiuto del ciclo di azoto. In questo ciclo, l'azoto dall'aria viene assimilato dagli organismi viventi (piante e animali) e restituito all'atmosfera attraverso vari processi.

Come tutti sanno, l'azoto è un elemento cruciale per la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi. Esso è un componente integrale delle amminoacidi, proteine ​​e materiale genetico (acidi nucleici). Nel caso di piante, azoto è anche un nutriente essenziale importante, presente nelle molecole di clorofilla, che sono responsabili per l'esecuzione fotosintesi. Questo articolo discute in breve quanto riguarda le successive fasi del ciclo di azoto rispetto al diagramma ciclo di azoto.

Azoto diagramma di ciclo: Steps

L'atmosfera è il più grande serbatoio di azoto. Tra le altre piscine di azoto del suolo e gli oceani. Azoto nell'atmosfera (N2), non può essere utilizzato direttamente dalle piante. Dopo la conversione di azoto in composti utilizzabili, piantare assimilarle e trasferirli agli animali. Azoto dalle piante e gli animali sono riciclati attraverso i serbatoi rifiuti morti e decaduto. Fare riferimento allo schema semplice del ciclo dell'azoto per una migliore comprensione dei processi e fasi del ciclo dell'azoto.

Fissazione dell'azoto

La natura chimica dei gas di azoto (con tripli legami), lo rende inutilizzabile in forma elementare. Così, azoto atmosferico è fissato come ammonio mediante alleggerimento (fissazione naturale), microbi (fissazione biologica) e fissaggio industriali (ad alta pressione e temperatura). L'azoto viene convertito in ossidi di azoto (NOx) bruciando combustibili fossili.

L'assimilazione di azoto

L'azoto del suolo è un contributo mediante l'applicazione di concimi e fertilizzanti delle piante. Azoto dal serbatoio terreno viene assorbito da alcune specie di piante in forma chimica di ioni ammonio o ioni nitrato. Gli animali, d'altra parte, le esigenze di azoto derivata dal consumo di vegetali e altre sostanze organiche.

Mineralizzazione dell'azoto

Conosciuto anche uno, ammonificazione forma organica di azoto dai rifiuti animali, la morte e gli organismi viventi cariati viene convertito in forma inorganica. In questa fase del ciclo dell'azoto, decompositori (batteri e funghi) pronunciano decaduta organico contenente azoto e di convertirlo in ammonio (NH4 +).

Nitrificazione

Con il processo di nitrificazione, il NH4 + ammonio viene convertito in nitrati NO3-, che sono assimilabili dalle piante. In primo luogo, ammonio viene ossidato in nitriti (NO2-), che vengono ulteriormente ossidati a nitrati modulo (NO3-). In questa fase del ciclo di azoto, l'ossigeno è indispensabile per la conversione dei nitrati da parte di batteri nitrificanti (per lo più batteri del suolo).

Denitrificazione

Denitrificazione è il processo, in cui i nitrati vengono convertiti in forma azoto molecolare (N2) in una condizione anaerobica dal processo di riduzione. Batteri eterotrofi e autotrofi denitrifiers sono responsabili per il compimento di questa fase del ciclo dell'azoto. Questa è la fine del ciclo di azoto, in cui l'azoto molecolare viene restituito al suolo e nell'atmosfera.

Questa operazione naturale del ciclo di azoto è fortemente influenzato da intervento umano. Ad esempio, l'integrazione del suolo con fertilizzanti cambia il livello di azoto nel terreno, che disturba complessiva del ciclo di azoto in una certa misura. È sempre possibile correlare il ciclo dell'azoto schema con i passaggi precedenti per una facile interpretazione.

Nessun commento:

Posta un commento