mercoledì 24 ottobre 2012

Moisture Meter: rilevamento di umidità e analisi


Avrai notato metri di umidità nelle mani di persone che sono nel mondo del lavoro in legno o carpenteria. Ne hanno bisogno per il rilevamento dell'umidità e l'analisi di umidità del legno, per capire se il legno che hanno scelto si adatta il loro scopo o meno. Tuttavia, l'uso di metri di umidità non è limitato alla rivelazione dell'umidità e analisi di umidità del legno solo. Diamo uno sguardo ai diversi tipi di misuratori d'umidità che vengono utilizzati per vari scopi.

Misuratore di umidità per legno

Il misuratore di umidità del legno si basa sul principio che la resistenza legno diminuisce, come il contenuto di umidità aumenta legno. La diminuzione della resistenza viene convertito in dati digitali e il misuratore di umidità mostra la percentuale di acqua nel legno. Il misuratore di umidità è costituito da due elettrodi, che vengono inseriti nel legno, di scoprire la resistenza tra loro e quindi la sua umidità. Per lavori di legno ideale, la quantità di umidità del legno deve essere in equilibrio rispetto all'ambiente circostante. Se il contenuto di umidità nei cambiamenti di legno, può comportare una variazione della forma del legno. Si deve aver notato che quando un pezzo di legno viene essiccato per lungo tempo, perde la sua forma. Le persone che sono in carpenteria, vuole evitare questo e, quindi, un misuratore di umidità serve il loro scopo di rilevamento umidità e analisi dell'umidità.

Misuratore di umidità per Calcestruzzo

Metri di umidità concrete sono state introdotte per controllare il contenuto di umidità nelle lastre di cemento che vengono utilizzati nella costruzione. Il principio di funzionamento e di scoprire il contenuto di umidità, è identico a quello del misuratore di umidità del legno. La resistenza tra i loro elettrodi è verificato anche qui, per scoprire il contenuto di umidità nel calcestruzzo. Tuttavia, essi differiscono significativamente nella loro individuazione umidità e metodi di analisi di umidità, dai metri di umidità del legno. Si può misurare l'umidità ad una profondità di 1 cm dalla superficie umidità. Questa operazione è necessaria perché le persone che lavorano nel campo bisogno di sapere il contenuto di umidità alle profondità della soletta di calcestruzzo, per analizzare la costruzione.

Misuratore di umidità per il suolo

Ci sono aziende che producono metri di umidità per misurare i livelli di umidità del suolo troppo. Questa analisi l'umidità è necessaria per scoprire se le piante nel vostro giardino richiederebbe irrigazione o meno. Può accadere che a causa della pioggia, il contenuto di umidità nel suolo è già sufficiente e le vostre piante non hanno bisogno di acqua più, per una considerevole quantità di tempo. In tali casi, un misuratore di umidità del terreno può essere utilizzato per la rilevazione e l'analisi umidità umidità nel terreno, per scoprire regolarmente, se le piante richiedono alcuna ulteriore irrigazione. Se piove regolarmente e le vostre piante sono sempre sopra innaffiato, allora l'analisi dell'umidità può aiutare a determinare se avete bisogno di prendere alcune misure preventive, per coprire le piante dalla pioggia. Il misuratore di umidità del terreno funziona sullo stesso principio di tutti gli eventuali altri misuratori umidità normali.

Quando si utilizza un misuratore di umidità, è necessario seguire le istruzioni del produttore o del manuale. Sempre acquistare un misuratore di umidità che può facilmente inserire nella vostra presa. Inoltre, controllare che gli elettrodi sul vostro misuratore di umidità sono flessibili e pieghevoli. Si può facilmente portare con sé un misuratore di umidità misuratore di umidità legno o cemento con voi, mentre un misuratore di umidità del suolo deve essere messo nel terreno della superficie vitata. Se le vostre piante hanno bisogno di irrigazione, allora sarà indicato sul misuratore di umidità. Si tratta di uno dei dispositivi più pratici e risolve gli scopi più importanti di rilevamento umidità e analisi umidità, non solo nella lavorazione del legno e della costruzione, ma anche per i nostri giardini.

Nessun commento:

Posta un commento