sabato 13 ottobre 2012

Monocotiledone vs dicotiledone


La classificazione di piante da fiore per lungo tempo, è stata effettuata sulla base del numero di cotiledoni che possiedono cioè, nel sistema forma monocotiledone vs dicotiledone di classificazione. La categorizzazione e classificazione delle piante su questa base non dispone di concetti fondamentali per il sostegno. Invece, morfologia tipi di seme è l'unico criterio utilizzato in questo tipo di raggruppamento. Pertanto, i problemi nel processo di classificazione delle piante si presentano regolarmente. Presenza di caratteristiche dissimili tra le piante che vengono posti sotto uno stesso gruppo (monocotiledone o dicotiledone) avviene in molti casi. Il sistema di classificazione basato su cotiledoni è tuttavia ancora in uso. Cerchiamo di capire di più su queste piante per mezzo delle differenze monocotiledone vs dicotiledone presentati qui di seguito.

Monocotiledone vs dicotiledone

La differenza fondamentale tra monocotiledoni e dicotiledoni, come suggerisce il loro nome, è la presenza di cotiledoni singole e doppie rispettivamente. Per dirla semplicemente, monocotiledoni hanno una sola foglia embrionale, mentre le dicotiledoni sono due di questi, la foglia embrionale è indicato anche come foglia di seme. Ci sono molte caratteristiche più distintive che separano le monocotiledoni dalle dicotiledoni. Diamo uno sguardo a queste caratteristiche distintive.

* I monocotiledoni: le piante monocotiledoni portano i fiori che sono trimerous. Quei fiori che vengono divise in 3 parti e componenti sono noti come trimerous.

Dicotiledoni: Fiori di piante dicotiledoni produrre fiori tetramerous o pentameri.

* Monocotiledoni: La disposizione dei fasci vascolari in monocotiledoni è di tipo 'dispersa'.

Dicotiledoni: In dicotiledoni, fasci vascolari sono disposti in cerchi concentrici.

* I monocotiledoni: Le radici di piante monocotiledoni siano accidentali.

Dicotiledoni: Sviluppo del sistema radicale delle piante dicotiledoni, a differenza delle monocotiledoni avviene da radichette.

* I monocotiledoni: La differenza tra monocotiledoni e dicotiledoni possono anche essere marcati sulla base del numero di pori / solchi presenti in un unico polline. Monocotiledoni sono quelle piante che possiedono un singolo poro in ogni granello di polline.

Dicotiledoni: Nelle piante dicotiledoni, ci sono 3 pori presenti in un singolo granello di polline.

* I monocotiledoni: la disposizione delle vene principali monocotiledoni è parallelo in forma.

Dicotiledoni: Le piante hanno dicotiledone reticolati vene principali.

* Monocotiledoni: I baccelli monocotiledone sono divisi in tre parti. I semi presenti in baccelli di monocotiledoni sono carnosi e di grandi dimensioni.

Dicotiledoni: Le dicotiledoni hanno baccelli che variano per forma e dimensione. Il numero di parti / camere contenenti i semi anche variare nel numero.

I punti di cui sopra ci aiutano a capire i vari aspetti monocotiledone semi vs dicotiledone e anche le diverse caratteristiche di queste piante. Il monocot vs dicotiledone differenza foglie possono anche essere compreso con l'aiuto della spiegazione fornita in precedenza. Le informazioni su disposizione delle vene nelle foglie può aiutare a capire la dicotiledone classificazione monocotiledone vs riguardante le foglie in modo adeguato.

Utili monocotiledone fatti vs dicotiledone for Kids

Le specie vegetali incluse nella categoria monocot sono per lo più erbe e altre piante simili a erbe. Le iris, gigli e amaryllises sono piante che si trovano comunemente in questa categoria. Piante dicotiledoni sono dei seguenti gruppi: cespugli, alberi, piante da giardino vegetali, ecc Un fatto che deve essere considerato durante gli studi monocotiledoni e dicotiledoni è che, non tutte le dicotiledoni o monocotiledoni hanno caratteristiche che chiaramente li separano gli uni dagli altri. I bambini dovrebbero essere incoraggiati a condurre esperimenti che aiutano a comprendere le diverse monocotiledoni e dicotiledoni. In questo modo, l'anatomia, funzioni e crescita di diversi tipi di monocotiledoni e dicotiledoni è compresa in modo migliore.

I fatti arruolato in precedenza, presentano davanti a noi le differenze di monocotiledone Plants vs dicotiledone. L'informazione ci aiuta a capire i vari aspetti di piante da fiore, sulla base della classificazione dicotiledone vs monocotiledone.

Nessun commento:

Posta un commento