domenica 7 ottobre 2012

Nozioni di base di Ethernet


Se avete di comunicare con un amico, si utilizza un dialetto o la lingua inglese per trasmettere il vostro messaggio. Il linguaggio utilizzato ha determinate parole, espressioni o un proprio insieme di linguaggi che possono essere compresi e utilizzati dal vostro gruppo. Allo stesso modo, i computer di una rete locale dispone di un set standard di 'parole' di comunicazione o 'espressioni' e strumenti che favoriscono lo scambio di informazioni. Questo standard è in uso per molte applicazioni in aree locali in tutto il mondo che ci riferiamo a come protocollo Ethernet. E 'stato originariamente sviluppato da Xerox PARC (Palo Alto Research Center) nel 1972. In seguito, è stato sviluppato congiuntamente da Digital Equipment Corporation, Intel Corporation e Xerox Corporation nel 1980.

Una panoramica

Una rete Ethernet comprende più di 1000 nodi, hub, switch, bridge, router, schede di interfaccia di rete e server e cavi di interconnessione molti. E 'stato originariamente sviluppato come mezzo di trasmissione con cavi coassiali. E 'stato standardizzato con una nuova serie di parametri che permette un rapido, efficiente e un formato ampiamente accettata. Si è integrato nello standard IEEE di protocollo di rete, che definisce le varie regole per una connessione alla rete locale. Ci sono diversi strati, definite per un processo di comunicazione. Lo strato di base di questo processo è lo strato fisico che tratta l'attuale collegamento tra due interfacce comunicanti. Uno standard Ethernet è un insieme di tutte le norme ei dispositivi fisici comprendenti uno strato fisico di un protocollo. Di seguito sono i vari componenti di Ethernet.

Ethernet cavo: Può essere chiamato semplicemente un filo che trasporta segnali elettrici da un computer all'altro. Questi cavi sono classificati in categorie differenti a seconda del tipo di applicazione. Alcune categorie di cavi e il loro utilizzo sono di categoria 3 o Cat 3 cavo-It viene utilizzato per una velocità di 10Mb Ethernet e il trasferimento di voce. Cavo Cat 5-Questo viene utilizzato per 10 o 100 Mb Ethernet. Un'altra 5E versione è utilizzata per gigabit Ethernet che è più veloce e riduce cross-talk. E 'in grado di gestire velocità di 10/100/1000 Mb. Cat 6 cavo Questa è una versione leggermente avanzata della 5E e lavora per 10/100/1000 Mb. Cat7 cavo chiamato anche il cavo di classe F, è l'ultimo e un cavo completamente schermato utilizzato per applicazioni tecniche.

Il più comunemente usato è il cavo 5E.

Mozzi: E 'il meccanismo di collegamento intermedio che collega due o più stazioni (computer, stampanti e così via). Ha più terminali che portano i cavi in ​​e out per diverse destinazioni. Un mozzo può funzionare solo in collegare un solo computer all'altro, alla volta. In caso di domanda di accesso multiplo a più computer o se sono l'invio o la ricezione di messaggi insieme per un unico sistema, c'è una 'collisione' dei segnali. Sebbene, un mozzo in grado di rilevare queste collisioni, non può passare informazioni simultaneamente a più porte. E 'possibile inviare i dati a diversi porti alla volta, ma non può

ricevere dati da porte diverse.

Switch: Un interruttore è una versione up in scala di un hub. Si divide la LAN dato in diversi segmenti e semplifica il flusso dentro e fuori di porte diverse. In breve, consente di segnali provenienti da più porte e lo trasferisce ad un altro insieme di porte, senza interferenze o collisioni.

Router: Un router svolge le funzioni di un hub e uno switch con in aggiunta per fornire la connettività tra tra due sottoreti, una rete e una stazione locale o firewall per la protezione LAN. Esso agisce come un gateway per la comunicazione tra due reti o di una rete e un singolo dominio.

Scheda Ethernet: Si chiama anche una scheda di rete che viene utilizzato per gestire il flusso del traffico di rete in e fuori di un computer. Esso controlla tutti gli aspetti delle reti di computer con mezzi esterni.

Tutti questi dispositivi sono parte del protocollo di funzionamento più grande chiamato Ethernet. Esso stabilisce il quadro di tutte le reti che viene effettuata con l'ausilio di dispositivi di cui sopra. Ethernet ha portato ad una razionalizzazione e standardizzazione della comunicazione globale.

Nessun commento:

Posta un commento