domenica 9 dicembre 2012

Aneurisma cerebrale sintomi


La ricerca mostra che quasi 1 a 15 persone negli Stati Uniti possono sviluppare aneurisma cerebrale almeno una volta nella loro vita. Quindi aneurisma cerebrale o cervello è una sindrome di salute comune che si verifica a causa di un ampliamento anormale o mongolfiere di un vaso sanguigno nel cervello che si è indebolito nel corso di un tempo. Si sviluppa principalmente a livello delle giunzioni delle grandi arterie presenti alla base del cervello, in una regione chiamata circolo di Willis. Questo estroflessioni dei vasi sanguigni è noto come aneurismi che, quando viene rotto, provoca sanguinamento nel cervello o lo spazio vicino che circonda il cervello chiamata spazio subaracnoideo, portando ad una emorragia subaracnoidea. Aneurismi, quando la rottura può essere pericolosa per la vita e consultare immediatamente un medico. Tuttavia, la maggior parte degli aneurismi rimangono piccoli e non diventare un problema e di solito vengono rilevati durante le prove per altre condizioni.

Aneurisma cerebrale provoca

Aneurisma cerebrale è un problema acquisito, vale a dire che non è presente dalla nascita ma si sviluppa nel tempo. Tuttavia, alcune delle cause probabili per aneurisma nel cervello sono:

* Neurofibromatosi: La neurofibromatosi è una malattia genetica del sistema nervoso che colpisce prevalentemente la crescita e lo sviluppo di tessuti o cellule neurali del nervo che provoca i tumori a crescere sul nervo, portando infine alla aneurisma cerebrale. Altro su neurofibromatosi: cause, sintomi e trattamento.

* Il consumo di tabacco: il fumo di tabacco da masticare o è un altro fattore che aumenta in primo luogo i rischi di rottura di aneurisma. In realtà gli studi dimostrano che i fumatori non hanno quasi 10 volte più possibilità di sostenere una rottura di un aneurisma cerebrale che un fumatore.

* L'alta pressione sanguigna: il rischio di emorragia subaracnoidea o di rottura di un aneurisma cerebrale è più nelle persone con una storia di pressione alta (ipertensione).

* Colesterolo alto: anche se l'effetto del colesterolo alto non è chiaro, alcuni studi dimostrano che il colesterolo alto può anche portare a un aneurisma nel cervello e la sua rottura.

* Abuso di alcol: da moderato a elevato livello di abuso di alcool è un altro fattore che contribuisce alla rottura di un aneurisma cerebrale.

Aneurisma cerebrale sintomi

La maggior parte dei casi di aneurismi cerebrali non causano sintomi, tuttavia alcuni dei sintomi più probabili aneurisma cerebrale sono i seguenti:

Sintomi aneurisma non rotto cervello

Prima di un aneurisma si rompe, i pazienti di solito esperienza non dà sintomi, ma quando la testa viene premuto sulle zone colpite del cervello, il paziente può avvertire alcuni o tutti i seguenti sintomi:

* I gravi mal di testa

* I deficit visivi periferici

* I problemi percettivi

* Pensare o trasformazione problemi

* I Speech complicazioni

* Memoria a breve termine difficoltà

* I Improvvisi cambiamenti nel comportamento

* Diminuzione della concentrazione

* Perdita di equilibrio e coordinazione

* Fatica

Rottura aneurisma cerebrale Sintomi

I sintomi di aneurisma cerebrale di solito vengono bruscamente e sono più gravi. Di seguito sono riportati alcuni di essi:

* Forte mal di testa o emicrania

* Nausea e vomito

* Visione offuscata, visione doppia

* Torcicollo o dolore al collo

* Sensibilità alla luce

* Perdita di sensazione

* Le Pupille dilatate

* I sequestri

* Dolore sopra e dietro l'occhio

Aneurisma cerebrale Diagnosi

La diagnosi di aneurisma cerebrale generalmente include i seguenti test diagnostici:

* Tomografia Computerizzata (TC) Scan: Per rilevare emorragia nel cervello.

* Tomografia Computerizzata Angiogram (CTA) di scansione: Per individuare il luogo reale di aneurisma cerebrale.

* Angiografia con risonanza magnetica (MRA): Per ottenere immagini o fotografie dei vasi sanguigni all'interno del cervello.

* Angiogram cerebrale: Si tratta di un X-ray test, utilizzato per individuare le piccole (meno di 5 mm) aneurismi cerebrali.

Aneurisma cerebrale Trattamento

Trattamento per rottura di aneurisma cerebrale non rotto, o è di riparare i vasi sanguigni interessati. Embolizzazione Coil e clipping chirurgico sono i due interventi principali utilizzate per curare aneurisma cerebrale. Embolizzazione bobina è una procedura in cui è inserito un tubicino nell'arteria interessata e collocato vicino l'aneurisma. Spirali metalliche minuscole vengono quindi spostati attraverso il tubo nell'aneurisma, attenuare la pressione sul aneurisma e riducendo la probabilità di rottura. Questa procedura è meno invasiva e più efficace di clipping chirurgico. Clipping chirurgico è un altro metodo in cui viene posto un fermaglio metallico piccolo intorno alla base dell'aneurisma per isolarlo dal normale circolazione del sangue. Allevia la pressione sul aneurisma e le impedisce di rottura.

Aneurisma cerebrale può essere pericolosa per la vita se non trattata per tempo. I pericoli principali di avere un aneurisma è affetto da un ictus o in casi estremi, la morte, specialmente se si rompe e sanguina nel cervello. Tuttavia, i tassi di sopravvivenza può aumentare di un ricovero immediato, uno dei primi sintomi aneurisma cerebrale rilevamento e la riparazione dell'aneurisma. Anche il potenziale spasmo dei vasi sanguigni deve essere controllato con i farmaci.

Nessun commento:

Posta un commento