domenica 2 dicembre 2012

Insufficienza epatica Segni


Il fegato è un rosa-marrone, morbido, triangolare organo che svolge numerose funzioni essenziali. Assiste nella ripartizione del cibo, la conversione in energia. Essa aiuta a elaborare cibo digerito dall'intestino e libera il corpo dei rifiuti. Il fegato svolge un ruolo significativo nel combattere le infezioni nel corpo così come il controllo dei livelli di grassi, aminoacidi e glucosio nel sangue.

L'insufficienza epatica può verificarsi a causa di una serie di malattie. Alcune malattie del fegato causata dal virus sono l'epatite A, epatite B ed epatite C. Alcuni sono il risultato di bere troppo alcol, l'ingestione di veleni o per abuso di droga. Altre malattie che colpiscono il fegato includono insufficienza epatica acuta, insufficienza epatica cronica, cirrosi epatica, la sindrome di Gilbert, ingrossamento del fegato, cancro al fegato, steatosi epatica non alcolica e la malattia di Wilson.

Segni di insufficienza epatica iniziale

Iniziali segni insufficienza epatica può aiutare a diagnosticare se un paziente soffre di problemi al fegato. Di seguito sono elencati i primi segni insufficienza epatica:

* Nausea

* Fatica

* Perdita di peso

* Perdita di appetito, e

* Diarrea

Avanzate insufficienza epatica Sintomi

Tuttavia, come insufficienza epatica progredisce, altri segni di insufficienza epatica iniziano a mostrare:

* Ittero (colorazione della pelle e degli occhi che appaiono giallo)

* Dolore addominale e gonfiore

* Bleeding facilmente

* La pelle costantemente prurito

* Il colore scuro delle urine

* Sangue o tar-color sgabello

* Colore chiaro feci

* Disorientamento o confusione mentale

* Sonnolenza

* Coma

* Colestasi

* Caduta dei capelli

Insufficienza epatica acuta Segni

Insufficienza epatica acuta è una condizione in cui il fegato di una persona perde rapidamente la sua capacità di funzionare. Mentre nella maggior parte dei casi, insufficienza epatica sviluppa lentamente nel corso degli anni, in insufficienza epatica acuta, avviene in pochi giorni. Le complicazioni derivanti da questa condizione sono sanguinamento eccessivo e crescente pressione nel cervello. Quando una persona soffre di insufficienza epatica acuta, lui / lei ha bisogno di essere immediatamente ricoverato in ospedale, in quanto si tratta di una emergenza medica. In casi critici, spesso l'unica forma di trattamento è un trapianto di fegato. I sintomi di insufficienza epatica acuta può includere l'ingiallimento della pelle e occhi (ittero). Si può anche sperimentare la tenerezza nella parte superiore destra dell'addome. I pazienti si lamentano di non sentirsi bene e può accusare nausea e vomito. Altri sintomi includono sonnolenza, vomito, nausea e tremori muscolari. Alcuni segni mentali insufficienza epatica includono difficoltà di concentrazione, disorientamento e confusione.

Alcol e fegato Problemi

Il consumo di alcol è conosciuto per essere una delle cause di malattie del fegato gravi. Nel caso di epatite alcolica, si può sviluppare non solo in bevitori, ma anche in bevitori moderati o coloro che hanno utilizzato per binge volta. I pazienti che presentano sintomi simili a quelli di insufficienza epatica acuta, con l'aggiunta della perdita di appetito, bocca secca, sensazione di testa vuota, sete inusuale, inaspettato aumento di peso rapida e pallore. La buona notizia è che nella maggior parte dei casi, questa condizione può essere invertita, se si smette di bere.

Cirrosi

La cirrosi è una condizione che viene definita dalla formazione di tessuto cicatriziale nel fegato, dopo anni di danni. Nella forma lieve della malattia, il fegato può riparare e continuare a svolgere le sue funzioni. Tuttavia, in casi avanzati, la sua funzione è gravemente a causa della formazione di tessuto cicatriziale. Purtroppo, la cirrosi di solito non presentano alcun sintomo fino a quando il danno è molto vasto.

Molto spesso, insufficienza epatica acuta può essere trattata quando viene rilevato nelle fasi iniziali. Ecco perché è fondamentale cercare il trattamento ai primi segni insufficienza epatica. Se è causata da un sovradosaggio di paracetamolo, il trattamento e l'inversione dei danni è di solito possibile.

In alternativa, se insufficienza epatica è causata da un virus, i sintomi possono essere trattati in un ospedale fino alla guarigione del paziente. Nei casi in cui insufficienza epatica è il risultato di deterioramento a lungo termine, il trattamento viene fornito con lo scopo di salvare parti funzionali del fegato. Nei casi in cui la funzionalità epatica è molto diminuita, un trapianto di fegato può essere l'unica opzione. Per fortuna, trapianto di fegato è una procedura spesso effettuata, di solito con buoni risultati.

Nessun commento:

Posta un commento