domenica 16 dicembre 2012

Olio di Jojoba per la cura dei capelli e della pelle


Jojoba è un arbusto legnoso sempreverde, originaria del deserto di Sonora nel Messico nord-occidentale, e nelle regioni limitrofe in Arizona e la California meridionale. E 'stato usato dai nativi americani per più di centinaia di anni per cucinare, come integratore alimentare, e per il trattamento di ferite, tagli, contusioni, ecc

Olio di Jojoba

L'olio di jojoba è un olio vegetale, ed è estratto dal rugosa marrone di pelle morbida semi della pianta di jojoba. È chiaro, inodore e meno grassa di altri oli. L'olio estratto da un singolo seme è circa il 50% del suo peso. L'olio di jojoba è una cera polinsaturi e liquidizes a temperatura ambiente. Esso è composto da acidi grassi ed esteri, un composto chimico. L'olio ha una struttura chimica simile come l'olio sebo che la pelle umana produce naturalmente.

Olio di Jojoba per capelli

L'olio di jojoba può essere applicato liberamente sui capelli, e aiuta a mantenere bella, capelli sani e previene la perdita dei capelli. Direttamente massaggiare l'olio sul cuoio capelluto aiuta a idratare e condizionare il cuoio capelluto. Come non unge, incolore e inodore, la sua applicazione direttamente sui capelli è abbastanza impercettibile. Ha proprietà antibatteriche, ed è ampiamente usato per trattare e guarire le ferite, tagli e contusioni sul cuoio capelluto. L'olio di jojoba si accumula intorno alle radici dei capelli, il condizionamento e la promozione di un cuoio capelluto sano e la crescita dei capelli. Essa penetra nel fusto del capello per allentare e sciogliere l'accumulo di sebo, e rimuovere le particelle depositate sui capelli. Accelera la crescita di nuove cellule dei capelli e gli impedisce di essere fragili e opachi. L'uso regolare previene l'accumulo di forfora, grovigli, secchezza e doppie punte. L'olio di jojoba è ampiamente utilizzato come componente primaria in molti prodotti per la cura dei capelli per aggiungere brillantezza e lucentezza ai capelli e aiutano a combattere l'usura quotidiana.

Olio di Jojoba per la cura della pelle

L'olio di jojoba viene usato anche come un olio di base per molti prodotti per la cura della pelle, in quanto funge da lubrificante naturale per la pelle secca e non grassa. La sua non-grassa proprietà assicura che penetra efficacemente la pelle, idratante ed emolliente esso. Ha un quoziente spread alto, assorbente e lubrificante, che lascia una ricca vellutato non oleosa sensazione sulla pelle, mentre il rifornimento di umidità (acqua) e aumentando la morbidezza della pelle al tempo stesso. Viene utilizzato come detergente viso e uno struccante occhio. Come un detergente viso, pulisce i pori ostruiti e ripristina l'equilibrio naturale pH della pelle. Non solo delicatamente aiutano a pulire l'occhio, condiziona le ciglia, stimolando i follicoli ciglia. L'olio di jojoba è ipoallergenico in natura e in quanto è molto simile al sebo umano, tutti i tipi di pelle accettarlo bene. Idrata la pelle secca completamente, mentre il bilanciamento eccesso di sebo in pelle oleosa. Aiuta a ridurre le rughe e schiarire macchie cutanee, cicatrici e smagliature.

Come usare l'olio di Jojoba

Una applicazione diretta di olio sul cuoio capelluto, o due cucchiai di shampoo in flacone da 100 ml aiuterà a ristabilire l'equilibrio del pH dei capelli e aggiungere lustro ad esso. Può essere immersi in batuffoli di cotone del viso per la pulizia del viso e collo. Due gocce aggiunte ad una lozione 50ml idratante aumenta la qualità idratante della lozione. Poche gocce aggiunte all'acqua del bagno aiuta a rivivere il corpo di tutti gli stress.

Naturale, l'olio di jojoba è molto efficace per la cura dei capelli e la pelle. È costoso, in modo da essere molto attenti e diffidare di prodotti di jojoba che vengono in alcuni prezzi economici. Sia l'acquisto di prodotti a base di olio di jojoba, o lo stesso olio, assicurarsi di acquistare un marchio rinomato e degno di fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento