martedì 23 ottobre 2012

Abrasione corneale tempo di guarigione


Abrasione corneale, noto anche come cornea graffiato, è una condizione medica caratterizzata dalla perdita dello strato di superficie epiteliale della cornea (il coperchio trasparente protegge l'iride e pupilla) a causa di danni causati all'occhio. Una persona che sperimenta abrasione corneale può verificarsi anche difetti epiteliali ed edema corneale. Altri sintomi di abrasione corneale includono il dolore negli occhi, una sensazione di corpo estraneo negli occhi, le palpebre gonfie, e la visione offuscata dovuta al rigonfiamento della cornea o eccessiva lacrimazione. Anche se il trattamento è molto semplice la maggior parte del tempo, il tempo di guarigione abrasione corneale può variare da una settimana ad un anno, a seconda della gravità del problema.

Cause abrasione corneale

Abrasione corneale, noto anche come occhio graffiato cornea o graffiato, può essere causata da una serie di fattori tra cui l'intrusione di qualche corpo estraneo nell'occhio. Questa intrusione di corpi estranei può variare da una particella di sabbia minuti che entra nell'occhio, ad un ramo di un albero sfiorata. A volte, questa particella di sabbia riposa sotto la palpebra superiore, e ogni volta che la persona che lampeggia graffia la superficie corneale così dannosi. I corpi estranei che entrano l'occhio può anche danneggiare le strutture più profonde, peggiorando così la condizione e aumentando il tempo di guarigione abrasione corneale, anche dopo aver subito procedure di trattamento correttive. Altre cause di abrasione corneale includono infezioni agli occhi certi e l'esposizione alla luce ultravioletta.

Trattamento abrasione corneale

Il processo di abrasione corneale trattamento dipende dalla gravità della malattia. Abrasioni minori non richiede necessariamente che qualsiasi trattamento medico, ma uno potrebbe essere necessario prendere alcune precauzioni per assicurare che la condizione non peggiora. A volte, la persona può anche richiedere subire trattamenti antibiotici per prevenire l'infezione, e cycloplegia, (cioè la paralisi del muscolo ciliare dell'occhio), al fine di ridurre il dolore e gonfiore. L'oculista può prescrivere antibiotici o steroidi occhio scende a ridurre l'infiammazione e impedire gli spasmi muscolari oculari. Una vaccinazione tetano è raccomandato se diagnosi abrasione corneale suggerisce la presenza di una particella metallica arrugginita nell'occhio. In caso di recidiva di abrasione corneale, la persona può essere sottoposto ad cheratectomia fototerapeutica, un intervento di chirurgia dell'occhio del laser usato per il trattamento disturbi oculari diverse. In casi estremi, abrasione corneale può portare a gravi complicazioni, come ulcera corneale. In tali circostanze, un trapianto corneale, ma è necessario per ripristinare la visione.

Abrasione corneale tempo di guarigione

Tempo di guarigione per abrasione corneale dipende dalle dimensioni e la gravità della abrasione. Normalmente, il tempo di guarigione abrasione corneale varia da 2-3 giorni a diversi mesi. Semplici abrasioni possono guarire entro 2 o 3 giorni dopo l'inizio del trattamento, mentre abrasioni gravi, che di solito colpiscono la metà della superficie della cornea, guarire entro una settimana. Se la persona subisce cheratectomia fototerapeutica, più spesso in caso di grave abrasione corneale, potrebbero essere necessari alcuni mesi diversi per il disturbo di guarire. In caso di ulteriori complicazioni, come ulcera corneale, la visione viene ripristinata dopo circa un anno dal trapianto di cornea. Gli studi rivelano che circa 28 persone per cento abrasioni corneali traumatiche con sintomi ricorrenti di abrasione corneale fino a 3 mesi dal momento della lesione. Sebbene il tempo di guarigione è più lungo in caso di abrasioni grandi, sviluppi significativi vengono osservati appena iniziare il trattamento.

A causa delle vaste gamme dei tempi di guarigione abrasioni corneali, ci sono alte probabilità che la malattia può mantenere ricorrente. Se abrasione corneale è lasciata non trattata o se il trattamento viene ritardato, può peggiorare la condizione ed eventualmente condurre alla minorazione visiva. Anche se le probabilità che ciò accada sono rari, è saggio non prendere dei rischi un problema agli occhi. Prendendo alcune misure precauzionali, come ad esempio indossare occhiali protettivi e la rimozione di qualsiasi particella estranea Entrando occhi il più presto possibile, possono farvi vivere in pace tenendo a bada abrasione corneale.

Nessun commento:

Posta un commento