mercoledì 10 ottobre 2012

Chi ha inventato Facebook


Facebook è uno dei siti più popolari che offre social-networking oggi con oltre 800 milioni di utenti in tutto il mondo. Online social-networking è proprio come come like-minded persone si riuniscono per alcune attività, formare gruppi, hanno discussioni, condividere foto, ecc Allo stesso modo, un sito web permette di tutte queste attività da varie applicazioni, ad esempio, fornendo forum, opzioni di condivisione di foto , caricando video, mantenendo una traccia su tutti gli avvenimenti nelle loro formati-comunità, le persone si sono approvati per essere collegato a, giochi ecc Online è uno dei più grandi fornitori del servizio universale di Facebook, anzi, giochi come Farmville e Mafia Wars sono attirati molti utenti al sito. Allo stesso modo, Facebook offre anche una piattaforma per le imprese. Rispetto ai suoi concorrenti, come Myspace, Orkut, e Twitter, Facebook è molto più avanti, sia in termini di popolarità, nonché il numero di utenti. Prima di dare un'occhiata a chi ha inventato Facebook, e quando, vediamo come questo popolare sito web è entrato in essere.

La storia di Facebook

Venendo alla questione di chi ha inventato Facebook e perché, sarebbe interessante sapere che inizialmente, Facebook è stato appena destinato a studenti universitari di Harvard per trovare e contattare gli altri studenti. E 'stato destinato a servire lo scopo di tenere traccia di chi era nuovo in college per entrare in contatto con l'altro ai fini del progetto. E 'stata una directory online, ed è stata fondata nel campus di Harvard University. Tuttavia, non appena è stato lanciato, quasi due terzi del numero totale di studenti si sono iscritti su Facebook. Mark Elliot Zuckerberg, insieme a Chris Hughes, Dustin Moskovitz e Eduardo Saverin, che ha contribuito al lancio del sito, ha visto la risposta, e si rese conto che questo sistema potrebbe generare entrate grande. Per perseguire questo, Mark abbandonato Harvard e preso a fare di Facebook un sito accessibile in tutto il mondo alla sua situazione attuale di essere uno dei primi siti di social networking in tutto il mondo.

Oggi Facebook è il più popolare sito di social-networking al mondo, con ogni persona in quattordici usarlo. E 'anche il secondo sito più popolare negli Stati Uniti, ed è valore di miliardi di dollari. In appena 7 anni, dal suo lancio nel 2004 come directory college online, alla sua ascesa come il più popolare sito di social-networking al mondo, Facebook è stato un successo per i quattro co-fondatori, che li rende tutti miliardari accidentali.

Chi ha inventato Facebook e Quando: La linea temporale

Come accennato in precedenza, Mark Zuckerberg, Chris Hughes, Dustin Moskovitz e Eduardo Saverin erano compagni di università di Harvard colleghi che hanno inventato Facebook.

* Mark Zuckerberg appartiene a Westchester County, New York, e ora è un imprenditore Internet americano e un programmatore di computer. Egli è il CEO e presidente di Facebook. Nel 1984 Mark è un Toro nato da Sun segno (14 maggio), e all'età di 24 anni, ha creato questo sito di social-networking, in tal modo, diventando una celebrità sensazionale, che si crogiola nella fama non solo, ma circondato da polemiche pure. Mark detiene il 24% delle azioni di Facebook.

* Chris R. Hughes, nato nel 1983 a Hickory, North Carolina, è stato il portavoce del social directory online, Facebook. E 'un Phillips Academy (Andover) laureato, e un 2006 Bachelor of Arts Harvard (Storia e Letteratura), laureato pure.

* Dustin Moskovitz detiene il 6% delle azioni di Facebook, e si è laureato alla Harvard University in Economia. E 'stato il Vice Presidente, e ha portato lo staff tecnico della società. Inoltre, ha lavorato sugli strumenti interni e la strategia del sito. Egli non funziona più con Facebook, ed è nella sua impresa commerciale.

* Eduardo Saverin è nato nel 1984 e detiene il 5% delle azioni di Facebook. Ha studiato economia, e si è laureato ad Harvard nel 2006. Eduardo è stato Presidente dell'Associazione Harvard investimenti durante gli studi.

Aaron Greenspan, un altro dei compagni di classe di Mark di Harvard, sostiene che era lui che ha inventato il sito e si avvicinò con l'idea di consentire networking online. Aaron Greenspan non è l'unico che sostiene di essere il fondatore di Facebook. Un gruppo di studenti, chiamato ConnectU, si era avvicinato Mark nel 2003, con l'intenzione di finitura po 'di codifica di cui avevano bisogno per il loro progetto, inoltre sostengono e hanno intentato una causa dicendo che erano quelle da cui Mark ha rubato l'idea. Aaron aveva scelto di tenere la mamma sulla questione. Tuttavia, Mark Zuckerberg, Chris Hughes, Dustin Moskovitz e Eduardo Saverin sono quelli che vengono accreditati come gli inventori di Facebook.

Quindi, questo era su chi ha inventato Facebook e come si avventurato in linea social-networking. A partire da quando fu inventato Facebook, un in-house progetto significava solo per la loro università, a come Mark capito quello che aveva escogitato, come avrebbe potuto guadagnarsi da vivere fuori da quella singola idea, e, naturalmente, le conoscenze di base ha acquisito in attuare l'idea, allo stato attuale di Facebook ... tutto sommato, un esempio di come apt innovative si può essere e sfornare qualcosa di grosso da un concetto semplice.

Nessun commento:

Posta un commento