mercoledì 12 settembre 2012

Energia Riscaldatori efficiente delle risorse idriche


Scaldacqua sono apparecchi che vengono utilizzati per costante produzione di acqua calda. In un riscaldatore di acqua, una fonte di calore viene utilizzato per aumentare la temperatura dell'acqua normale. Poiché l'acqua calda è necessaria per molte attività domestiche, il riscaldamento dell'acqua è l'attività più consumo energetico in ogni casa. Tenendo questo in mente, si deve prendere cura adeguata durante l'installazione di uno scaldabagno.

Alcuni ad alta efficienza energetica Scaldacqua

Basato sulla tecnologia utilizzata, ci sono molte varietà di scaldacqua ad alta efficienza energetica. Questi riscaldatori di acqua consumano energia 10-50 per cento in meno rispetto ai modelli standard vecchi. Alcuni dei riscaldatori efficienza popolarmente optato d'acqua ad alta disponibili sul mercato sono di seguito indicate.

Convenzionali Scaldacqua ad accumulo

Scaldacqua ad accumulo sono scaldabagni popolare, in cui è memorizzato l'acqua calda in serbatoi o vasche. La quantità di acqua calda immagazzinata dipende dalle dimensioni del serbatoio. Tuttavia, è usuale che un serbatoio contiene più di 20 galloni di acqua calda. Fonti di carburante in un boiler includono elettricità, petrolio, propano e gas naturale.

In un boiler, un bruciatore a gas sotto il serbatoio riscalda l'acqua che arriva dal tubo di ingresso acqua fredda. C'è un rubinetto dell'acqua calda sulla parte superiore del serbatoio per rilasciare acqua calda. Non appena l'acqua calda viene rilasciata, l'acqua fredda entra nella vasca e quindi, il serbatoio è sempre pieno. Uno dei principali svantaggi dei serbatoi di stoccaggio è spreco di energia, come l'acqua viene continuamente riscaldata anche se non può essere usato frequentemente. Questa perdita di energia è noto anche come perdita di calore standby. Si può optare per serbatoi fortemente isolati, al fine di ridurre la perdita di calore standby.

Scaldacqua tankless

Come suggerisce il nome, scaldabagni tankless non hanno serbatoi per immagazzinare l'acqua calda, invece che questi sistemi funzionano sulla base della domanda. Quindi, scaldabagni tankless sono anche noti come scaldacqua domanda. In questi sistemi, vi sono due tipi in base al consumo di carburante, cioè, alimentato a gas ed elettrico.

In scaldacqua tankless, acqua fredda passa attraverso una unità di riscaldamento (bruciatore a gas o elettrico) e l'acqua viene riscaldata istantaneamente. Poiché l'acqua calda viene rilasciata, l'acqua fredda viaggia all'unità tramite tubi, così scaldacqua tankless hanno il vantaggio di costante dell'acqua calda. Poiché l'acqua non viene memorizzato, possibilità di ruggine e corrosione sono ridotti al minimo e, in definitiva, hanno una durata più lunga rispetto ai riscaldatori di archiviazione. Un altro vantaggio di scaldabagni tankless è che non vi è perdita di acqua standby, risparmiando energia a circa 15 percento.

Pompa di calore Scaldacqua

Scaldacqua a pompa di calore sono più comuni nelle zone a clima caldo. In riscaldatori a pompa di calore acqua, energia elettrica è utilizzata per trasferire calore da un luogo all'altro, anziché direttamente riscaldamento dell'acqua. In questo modo, l'energia dall'aria circostante viene trasferito per riscaldare l'acqua immagazzinata in serbatoi. Ci sono alcune condizioni per un uso efficiente degli apparecchi di riscaldamento a pompa di calore acqua. Devono essere installati in luoghi, dove la temperatura è tra i 40 F - 90 F, e anche lo spazio sufficiente (almeno 1000 metri cubi) dovrebbe essere mantenuta intorno al riscaldatore. Dal momento che, scaldacqua a pompa di calore non operano in modo efficiente in clima freddo, molte persone non li preferisco.

Pannelli solari

Scaldaacqua solari, noti anche come sistemi solari acqua calda domestica, sono gli scaldabagni più efficienti disponibili sul mercato. Si può utilizzare un pannello solare di acqua, indipendentemente dal clima. In scaldacqua solari, vi sono collettori solari per il riscaldamento dell'acqua. L'acqua riscaldata viene poi immagazzinato in serbatoi di stoccaggio. Dal momento che, la luce solare viene utilizzato come combustibile nei scaldacqua solari, sono più convenienti rispetto ad altri scaldacqua. Tuttavia, i vantaggi e la fattibilità dell'utilizzo di scaldacqua solari dipendono dalla posizione, direzione del tetto e la dimensione della famiglia.

Tuttavia, è un fatto che ad alta efficienza scaldabagni risparmiare energia, la quantità effettiva di energia risparmiata dipende dalla dimensione del riscaldatore dell'acqua e opzioni carburante. Tra le molte opzioni di combustibile utilizzato in caldaie, gas naturale è il più efficiente. Nel caso in cui, l'installazione di un efficiente riscaldamento acqua e di energia non è possibile, si può risparmiare energia adottando alcune precauzioni, quali la conservazione di acqua calda, e impostando la temperatura del riscaldatore dell'acqua ad un livello medio (120 F). Un altro modo efficace di risparmio energetico è isolando il serbatoio e il tubo dell'acqua calda.

Nessun commento:

Posta un commento