martedì 11 settembre 2012

Ikebana


Ingrandisci immagine

In tutto il mondo, la gente ama i fiori! Li portano nelle loro case ammirando la loro bellezza e fragranza affascinante. In Giappone, questo amore per i fiori è elevato al livello di arte, chiamato Ikebana.

Ikebana, una delle arti tradizionali giapponesi, è di oltre 700 anni e si è affermata nel tempo di Muromachi (1333-1568). Ikebana significa 'l'arte di dare vita a fiori. Viene anche chiamato KA-DO, o' il Sentiero dei Fiori '. Un'arte che affonda le sue radici nella offerta di fiori al Buddha, all'inizio del secolo XV. Tuttavia, la trasformazione in arte ha avuto luogo al di fuori dei templi di Budha.

Così, il concorso primo fiore chiamato 'hana-hawase' ha avuto luogo al festival dei fiori durante il regno di Ashikaga Yoshimitsu (1358-1408) ea causa di questo fatto, il suo palazzo è stato chiamato 'Il castello dei fiori.

Nel corso del tempo Ikebana è diventata un'arte distinta con diversi stili e scuole. Durante questo periodo, lo scopo e l'idea di ikebana sono certamente cambiati un po ': dall'atmosfera solenne nel tempio, per l'atmosfera intima della nostra casa, dal culto filosofico e religioso per l'incantevole dei sei sensi.

In un certo senso, Ikebana riduce la vita alle dimensioni di una ciotola, cercando di ricreare, riprodurre e imitare l'universo naturale. E 'in grado di farci respirare l'aria fresca delle sere d'estate e il profumo nostalgico della giornata d'autunno. La sua bellezza è data dalle semplici espressioni che comunicano lo splendore e l'equilibrio della natura così come la tranquillità del benessere '. Attraverso il suo lavoro, l'artista Ikebana trasmette una certa emozione, sentimento o uno stato per l'osservatore. E 'un ottimo modo di portare qualcosa di speciale e interessante all'interno del nostro ambiente.

La stessa disposizione ha creato su tre livelli: il livello superiore che rappresenta il cielo, il livello medio, che rappresenta l'uomo e l'inferiore livello che rappresenta la terra.

I fiori che rendono la disposizione vengono raccolte con cura in modo particolare e unica che si adattano perfettamente il vaso e creare armonia quando combinato. Strato dopo strato di bellissimi fiori mescolati con i rami adatti e risultato lascia in una vera e propria opera d'arte che mette in evidenza ogni componente in parte ed esprime ciò che ogni fiore si suppone esprimere.

Fino al 1850 quasi tutte le opere d'arte Ikebana sono stati posti in vasi e erano per lo più verticale. Questo vecchio stile era caratterizzato da numerose limitazioni e le regole che vi hanno impedito di allineare e disporre i fiori dal vostro desiderio cuori.

Unshin Ohara porre fine a queste regole e ha iniziato un nuovo stile chiamato Moribana. E 'stato adatto non solo per l'architettura giapponese, ma anche per gli edifici costruiti in stile occidentale.

Indipendentemente dallo stile, Ikebana porta armonia ed è un eye-candy a noi. Grazie al suo effetto tridimensionale, può essere considerato reale scultura floreale. Questa è la differenza tra ikebana e le altre composizioni floreali.

Insegnano Ikebana nelle scuole in Giappone e ci sono oltre 3000 scuole di Ikebana oggi. Anche se questo l'arte è diventata un obbligo per le ragazze e le donne giapponesi, non è riservato solo a loro. Samurai La maggior parte di sesso maschile sono stati spesso maestri di fiori. Gli uomini, da cui alcuni dei più grandi artisti sono nati, mantenere questa tradizione fino ai giorni nostri.

Gli esseri umani amano sentirsi al sicuro e di avere pace e l'armonia che li circonda. Art è una soluzione piacevole per il bisogno umano di bellezza e armonia. Si estingue la nostra sete interiore e senza arte, saremmo perdendo brillantezza così tanto!

La mente umana è affascinante e le uniche barriere che ha sono quelli che costruiscono per esso. Poche persone hanno il coraggio di esplorare le loro idee e di esprimerle in una qualche forma di arte che è in conformità con la loro personalità. Un artista si trova in tutti noi e tutto ciò che serve è un po 'la ricerca e la sperimentazione di portarlo allo scoperto, così facendo, anche noi potremmo portare gioia e un tocco di bellezza al mondo in cui viviamo e nella vita di coloro che ci circondano.

Le idee innovative si trovano nascosto dentro le nostre menti e il fatto che sono unico li rende così preziosa. Dobbiamo prendere il tempo e fare del nostro meglio per studiare chi siamo veramente in modo che possiamo trovare le idee e, soprattutto, metterle in pratica.

Nessun commento:

Posta un commento