mercoledì 12 settembre 2012

Quanto spesso puoi donare Plasma


Il sangue è una parte essenziale del nostro corpo. Esso contiene globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Oltre a questi componenti, il resto è plasma sanguigno. Il plasma sanguigno costituisce il 55% del sangue. Come il sangue, è possibile anche donare plasma alle persone bisognose ed ai centri di ricerca medica per aiutare le persone nel bisogno. Molte persone attivamente donare il plasma sia per i loro cari o ai centri medici che accettano plasma per soldi. Ma la gente di solito chiedo quante volte si può donare plasma. Ebbene, in questo articolo ci accingiamo a discutere i requisiti donazione di plasma, processo e, naturalmente, gli intervalli di tempo dopo il quale si può donare.

Cos'è il plasma del sangue e perché è la donò?

Plasma del sangue è un costituente del sangue. Esso contiene il 55% del volume totale del sangue. Essa costituisce il 90% di acqua. Il resto del volume contiene fattori della coagulazione, glucosio, ormoni, proteine ​​e ioni minerali. Questa è una parte molto importante in quanto mantiene il sistema immunitario e fornisce alimentazione a tutte le parti del corpo. Come la donazione di sangue, la donazione di plasma per il denaro è diventato anche molto frequente. Molte organizzazioni mediche pagare una considerevole somma di denaro ai donatori. Questo plasma donato viene utilizzato per molti scopi. Si è dato alle persone che soffrono di malattie da immunodeficienza, shock, ustioni, malattie della valvola di sfiato, per i neonati che hanno un gruppo sanguigno diverso da loro madre ecc Plasma è anche presa per molti scopi di ricerca medica e di sviluppo.

Plasma Donazione Requisiti

Per donare plasma sanguigno è necessario essere più di 18 anni di età e il peso del corpo deve essere di almeno 110 chili. La prima volta che si visita il centro medico per la donazione si può essere sottoposti a molti esami medici. Questi test includono vari esami del sangue, test HIV, esame cardiaco, condizione allergica, infezioni, malattia, abuso di droghe e altri test medici. Oltre a questo, vi verrà chiesto sulla tua storia medica. Se avete un tatuaggio o un piercing fatto nel corso dell'ultimo anno allora potrebbero non essere idonei per la donazione di plasma. Il tuo plasma potrebbero non essere accettate nel caso in cui si ha una storia familiare di cancro. Diversi centri medici possono avere diversi requisiti di donazione di plasma che devono essere soddisfatti dal donatore.

Quanto spesso puoi donare Plasma?

Donazione di plasma è molto sicuro e il corpo recupera il plasma molto velocemente. Ma è molto importante sapere quante volte si può donare plasma. Centri di donazione di sangue plasma plasma accettare da una persona sana per due volte in ogni periodo di sette giorni. Tuttavia, dovrebbe esserci una differenza di almeno un giorno tra entrambi i giorni donazione. Questa differenza è necessaria per mantenere la quantità di plasma nel sangue. Se la persona mantiene la buona salute con una corretta dieta sana, allora può donare plasma due volte ogni settimana. Nel caso in cui hai donato il sangue intero, non si può donare plasma per le prossime otto settimane. E 'perché il corpo richiede più tempo per recuperare sangue intero rispetto al ripristino plasma.

Ora parliamo di come donare plasma. Il processo di donazione di plasma è molto facile ma ci vuole più tempo rispetto al processo di donazione di sangue. Processo di donazione di plasma è anche conosciuto come 'plasmaferesi'. Prima della donazione è necessario sottoporsi a molti esami medici secondo le regole del centro donazione e dei regolamenti. Questi test possono prendere più di 2 ore o giù di lì, a seconda del numero di test. Una volta che si cancella tutte le prove, vi verrà chiesto di andare per la donazione di plasma. Il sangue viene prelevato dal donatore e poi, con l'aiuto di processo di centrifugazione si separa il plasma dal sangue. Il plasma viene estratto e il resto del sangue viene nuovamente diffusa all'interno del corpo. Il processo di separazione viene effettuata con l'aiuto di una macchina. La macchina richiede una notevole quantità di sangue dal corpo, separa e poi nuovamente rimette nel corpo. Questo processo richiede circa un'ora.

Spero che da ora si sa quante volte si può donare plasma. Anche se molte persone lo fanno per soldi, aiuta a salvare la vita di molti. Ci sono pochissimi rischi donazione di plasma e il donatore può recuperare in un arco temporale molto breve. Se volete donare plasma per soldi allora raccogliere le informazioni sui centri di donazione sangue come tutti i centri hanno diversi criteri e regole da seguire.

Nessun commento:

Posta un commento