sabato 8 settembre 2012

Riformattando il disco rigido


Quando i virus popolare il disco rigido e non c'è modo è possibile sbarazzarsi di loro, si sono lasciati con una sola scelta. È necessario riformattare il disco rigido e cancellare tutti i dati precedenti per cancellare la lavagna proverbiale pulizia e ricominciare da capo. Il processo di formattazione disco rigido è estremamente semplice e può essere facilmente completata da nessuno. Lo scopo di questo articolo è di spiegare chiaramente alcuni dei modi per formattare il disco rigido e recuperare lo spazio di archiviazione del computer.

Qual è la formattazione del disco rigido?

Prima di condividere alcune rigido del computer suggerimenti riformattando il disco, vediamo cosa è esattamente la formattazione o la riformattazione del disco rigido. La formattazione di un disco rigido sta creando un file system su di esso per la lettura e la scrittura dei dati. A formati il ​​produttore del disco rigido del computer per voi, quando l'installazione del sistema informatico operativo viene eseguita per la prima volta. Questa operazione viene eseguita dopo l'aggiunta di disco rigido per PC.

Qualsiasi successiva riformattazione del disco rigido e la reinstallazione di un sistema operativo si chiama riformattazione. Quando si riformattare un disco rigido, tutti i settori danneggiati creati nel corso di un periodo di tempo sono annotati ed esclusi dall'uso. Una tabella degli indirizzi viene creata una nuova, che facilita l'accesso ai dati memorizzati. Diamo ora uno sguardo alla procedura per riformattare i dischi rigidi su macchine Windows e Mac basati. Ecco come riformattare un disco rigido.

Riformattazione disco rigido su macchine Windows

Vediamo come formattare un hard disk su macchine Windows. Se si desidera riformattare l'intero disco, compreso il volume con installato il sistema operativo Windows, è necessario un disco di ripristino o un disco di installazione di Windows XP, Windows Vista o Windows 7. Prima di andare a fare una riformattazione completa del disco rigido, un esercizio di backup che trasferire e copiare i dati in un dispositivo di archiviazione dati esterno. Per riformattare l'intero disco rigido, inserire il disco di installazione nell'unità ottica. Il computer si avvia dal DVD di installazione.

Scegliere l'opzione di installazione del sistema operativo e ti verrà chiesto di scegliere il volume di unità in cui si desidera che il sistema operativo installato. Un elenco di volumi sul disco rigido, con le informazioni sullo spazio utilizzato e libero sarà visualizzato. Ci troverete una opzione per formattare qualsiasi volume del disco rigido.

In modo da scegliere il volume che si desidera cancellare e verrà formattato, dopo aver scelto un file system per esso (NTFS è consigliato). Quindi è possibile eseguire una nuova reinstallazione di Windows XP, Windows, Windows Vista o Windows 7. Per maggiori dettagli, fare riferimento a questo articolo che spiega come reinstallare Windows.

Per riformattare ogni volume, oltre al volume di sistema operativo installato, basta andare a 'Risorse del computer'. Verrà visualizzato un elenco di tutti i volumi che fanno parte del disco rigido. Fare clic destro sul volume, che si desidera formattare, selezionare il file system ed eseguire il comando 'format' per cancellare tutti i dati e ottenere un volume fresco, con tutto lo spazio di archiviazione libero. Leggi questo articolo sulla formattazione disco rigido in DOS.

Riformattazione disco rigido su Mac

Diamo ora uno sguardo alla procedura per la riformattazione del disco rigido su sistemi Macintosh. Per formattare uno dei volumi di unità partizionate, aprire il programma 'Utility Disco' previsto in Mac OS X. Un elenco di tutte le partizioni del disco rigido sarà visibile nel riquadro di sinistra. Scegliere il volume partizione che volete formattare e selezionare la scheda 'Erase' in alto. Scegliere un tipo di file system per il volume (Mac OS X Gazzetta è consigliato) e premere il pulsante di cancellazione, per ottenere il volume formattato.

Se si desidera cancellare l'intero disco rigido pulire avrete bisogno di una installazione di Mac OS X su disco. Caricarlo, il boot da esso e seguire le istruzioni per formattare tutti i dati. Quindi è possibile eseguire una nuova reinstallazione di Mac OS X.

Come potete vedere, la riformattazione del disco rigido è piuttosto un lavoro semplice e diretto, quando si dispone di Windows o sistema operativo Mac OS X disco di installazione del sistema. Basta fare in modo di eseguire il backup di tutti i dati importanti, prima di andare per una riformattazione come ogni bit di esso, che esiste sul volume formato, saranno spazzati via. È possibile utilizzare un disco rigido esterno per trasferire i dati e poi andare a fare una riformattazione. Andare per una routine di deframmentazione del disco una volta ogni tanto e installare un software antivirus, che eliminerà la necessità per voi di andare a fare un esercizio di riformattazione frequente.

Nessun commento:

Posta un commento