mercoledì 14 novembre 2012

Dieta a basso GI per la PCOS


In primo luogo cerchiamo di capire GI e PCOS. GI sta per indice glicemico. Per semplificare la definizione, è l'unità per misurare gli effetti dei carboidrati sui livelli di zucchero nel sangue. E 'la classifica a seconda di come ben presto fa il carboidrati rilasciano i loro zuccheri nel sangue e aumentare i livelli di glucosio nel sangue. I carboidrati che sono resoconto di rilasciare glucosio durante la digestione hanno un IG alto, mentre coloro che prendono il tempo di rottura e di rilascio di glucosio lentamente hanno un IG basso. Ogni cibo è assegnato un numero che è il suo indice glicemico, il valore è compreso tra 1 - 100. Il basso è il valore GI lungo ci vorrà per il cibo di essere digerito e rilascio di zucchero nel sangue, che vi farà sentire più piena più a lungo. Maggiore è l'indice GI, il cibo rilasciare glucosio più veloce e quindi farvi pieno per breve tempo, a sua volta farvi fame presto. Ora, parlando di PCOS, è, sindrome dell'ovaio policistico, che è un disturbo endocrino comune nelle donne, che coinvolge almeno 6 - 10% delle donne in ogni fase tra la pubertà e la menopausa. In PCOS, l'ovulazione non avviene, ed i sintomi sono periodi irregolari, aumento di peso, barba, ecc PCOS è più di un problema endocrino e non uno ginecologica. In alcuni casi, le donne tendono a sviluppare complicazioni mediche come l'iperinsulinemia, (livelli in eccesso di insulina nel sangue). Questo rende le donne esposte al rischio di diabete di tipo 2, ed è persino difficile perdere peso. Gli studi hanno dimostrato che una dieta a basso indice glicemico può aiutare a perdere peso e ridurre al minimo i sintomi.

Dieta a basso indice glicemico e LOW alimentare GI

Gli alimenti che rango inferiore a 55 anni il valore dell'indice di GI sono considerati alimenti a basso indice glicemico. Questi alimenti porterà ad un aumento molto più lento ed equilibrato di zuccheri nel sangue. I seguenti sono alcuni alimenti a basso indice glicemico per la PCOS. Abbiamo segmentato la dieta in carboidrati, proteine ​​e grassi.

Valore GI per l'alimentazione umana

Low GI

(55 e sotto)

Media GI

(56 - 69)

Alta GI

(70 e sopra)

Carboidrati

Sappiamo di due tipi di carboidrati, soprattutto semplici e complessi. I glucidi complessi sono buone in fibra e anche rallentare la digestione. Alcuni dei sani carboidrati a basso indice glicemico sono gli amidi di cereali integrali come il riso integrale, pasta integrale, pasta, patate dolci, pane e cereali integrali, crusca d'avena. Sono fonti molto buone di fibra solubile che diminuiscono l'effetto dei livelli di glucosio nel sangue. Si può sostituire il riso bianco e patate con couscous, bulgur di grano e riso integrale. Come tutte le diete vitali, la dieta a basso indice glicemico per la PCOS sottolinea anche di mangiare molte verdure e frutta. Le verdure sono ricco di sostanze fitochimiche, vitamine e minerali, e hanno anche un valore basso GI. La maggior parte delle verdure come broccoli, carote, pomodori, cavolfiori, peperoni, lattuga, cavolo, cipolla, funghi, ecc, e ortaggi a foglia verde, sono particolarmente bassi in GI. Fagioli, come semi di soia, ceci, fagioli neri dagli occhi, cotti fagioli, ecc, sono anche basso GI, e può aiutare a mantenere il livello di glucosio nel sangue. Alcuni frutti sono inclusi anche in cibi a basso IG, ad esempio per le mele, albicocche, ciliegie, frutta uva, pera e pesche. Se avete voglia di uno spuntino, si dovrebbe optare per muffin lievito naturale, frutta secca, ortaggi freschi recisi, noci e semi, biscotti di farina d'avena, ecc, al posto di altri alimenti che hanno un alto valore sul GI.

Proteine ​​e grassi

La proteina più consigliato è quello a basso contenuto di grassi saturi. Fonti di proteine ​​come il pesce, albume d'uovo, uova intere, tacchino, latte, legumi, fagioli, Quorn, manzo magro, prosciutto magro, noci e semi, e pollo, ci sono alcune opzioni salutari. Altri, come latte, ricotta, tofu, yogurt a basso contenuto di grassi, formaggio magro, ecc, sono raccomandati proteine ​​per una dieta a basso indice glicemico per la PCOS. I grassi sono inoltre una parte essenziale della nostra dieta. Buone acidi grassi come gli omega 3 e grassi polinsaturi sono sani. Utilizzare l'olio extra vergine di oliva per cucinare. Per condire in insalata, si può usare olio di colza, olio di lino, olio di semi di canapa, l'olio di noce o di olio di germe di grano. I grassi possono essere ottenute anche dal pesce, come sgombri, salmone, tonno, sardine e altri pesci grassi.

Altri fattori importanti

Alcuni altri fattori come il mantenimento della quantità di assunzione di zucchero e dolcificanti è anche essenziale. Anche se si utilizzano dolcificanti nutritivi, alcuni dei quali contengono sostanze minerali e vitamine come potassio, calcio e magnesio, che comprendono zucchero greggio, sciroppo d'acero e miele. Tenere un orologio gli edulcoranti utilizzati nella vostra dieta. La buona notizia è che ci sono molte ricette a basso indice glicemico per PCOS che renderanno questa dieta facile da seguire. Insieme a una dieta, una combinazione di esercizio darà risultati molto migliori per perdere peso. Assicuratevi di seguire uno stile di vita sano e di esercitare regolarmente. È inoltre possibile fare riferimento agli alimenti a basso indice glicemico per i diabetici.

Un perfetto equilibrio di cibi a basso IG con esercizio fisico e altre opzioni sane sarà molto utile per le donne che soffrono di PCOS. Gli studi hanno mostrato un miglioramento sorprendente nelle donne a seguito di una dieta a basso IG per la PCOS. Quindi, se c'è una soluzione sana e semplice, perché non cominciare oggi? E 'tempo di cambiare la tavolozza cibo!

Nessun commento:

Posta un commento