sabato 10 novembre 2012

Perché fumare causare un aumento della pressione arteriosa?


Non vi è alcun dubbio che la gli effetti del fumo molto dannose per l'organismo umano. Molti studi indicano che la pratica del fumo è dilagante, non solo tra gli adulti ma anche adolescenti di età compresa tra 12 a 17. Il fumo provoca un sacco di problemi di salute, che a sua volta si riferisce ad una intera generazione di persone non sane e malate.

Perché fumare aumentare la pressione sanguigna?

Fumo colpisce il sistema cardiovascolare, dal rapido aumento della pressione sanguigna e il battito cardiaco. La pressione alta è anche nota come ipertensione. Questa combinazione porta spesso a colpi di cuore o altre malattie cardiache correlate. Di seguito sono alcuni dei motivi ritiene che aumentare la pressione sanguigna a causa del fumo.

Vasi sanguigni: Le sigarette sono costituiti di tabacco, che contengono sostanze chimiche velenose nicotina e altri. Quando queste sostanze chimiche entrano nel flusso sanguigno, si indeboliscono e causare i vasi sanguigni (arterie e vene) a diventare stretta. Restringimento dei vasi sanguigni è noto come aterosclerosi. Il sangue scorre attraverso di loro restringe, e il cuore deve utilizzare più di pressione normale per pompare il sangue. Quanto più la pressione applicata dal cuore, maggiore è la pressione sanguigna. Sforzo costante sul cuore si traduce spesso in colpi, e, a volte, addirittura, le paralisi.

Sangue interessato: Nel tempo, nicotina influenza la qualità del sangue che scorre nel corpo. Aumenta i livelli di colesterolo e fibrinogeno (proteina presente nel plasma sanguigno che converte in fibrina quando coaguli di sangue). Quando il sangue comincia a coagularsi nel cuore, aumenta il rischio di avere un attacco di cuore. Anche altre parti del corpo sono interessati a causa nicotina nel sangue.

Deficit ossigeno: La presente nicotina nel tabacco diminuisce di ossigeno nel corpo. Carenza di ossigeno esercita una pressione sul cuore, in quanto induce a lavorare di più a fornire quantità sufficiente di ossigeno richiesta dalle altre parti del corpo. Quando il cuore inizia a deformazione sotto pressione, colpisce il funzionamento complessivo del sistema cardiovascolare, e aumenta la pressione sanguigna.

Targa: Il fumo provoca l'accumulo di placca nei vasi sanguigni, bloccando le arterie e limitare il flusso sanguigno. Il rivestimento interno di vasi sanguigni danneggiati, con conseguente infiammazione dei vasi sanguigni. Questa combinazione di formazione di placca e infiammazione dei risultati vasi in un aumento della pressione sanguigna.

Il nostro corpo è orientata a resistere a tutti gli oggetti pericolosi stranieri che vi entrano. Si rende effettivamente uno sforzo per inviare segnali a impedire alla gente di fumare. Primi temporizzatori tendono a tossire molto, e si sente dolore costante o bruciore in gola e polmoni. Tuttavia, la maggior parte delle persone che li ignorano e diventare dipendenti a questa abitudine. Il fumo provoca un sacco di altre malattie, oltre la pressione alta, come il polmone e il cancro alla gola, i reni e fallimenti tra le altre cose.

Nessun commento:

Posta un commento