domenica 9 dicembre 2012

Livelli di TSH nei bambini


TSH è l'acronimo di ormone stimolante la tiroide. Questo ormone viene rilasciato dalla ghiandola pituitaria anteriore e stimola la ghiandola tiroidea. I livelli di TSH nei bambini e negli adulti sono inversamente proporzionali agli ormoni tiroidei (T3 e T4) i livelli. Normali livelli di TSH nei neonati e nei bambini variano a seconda dell'età.

Normali livelli di TSH nei bambini

* I neonati prematuri (TSH viene misurata 3-4 giorni dopo la nascita): tra 0,8-6,9 U / ml.

* I bambini neonati normali (TSH misurato 4 giorni dopo la nascita): tra 1,3 a 16 U / ml.

* I bambini (1-11 mesi): da 0,9 a 7,7 U / ml.

* Bambini (1 anno fino alla comparsa della pubertà): da 0,6 a 5,5 U / ml.

* Bambini dopo la pubertà raggiungere e adulti: 0,5-4,8 U / ml.

Il range normale di TSH per gli adulti è considerato 0,5-5,0 mUI / L, ma alcuni laboratori e medici considerano 0,3 e 3,0 mUI / L come il range normale livello di TSH per gli adulti che seguono i recenti aggiornamenti ufficiali. Così, normali livelli di TSH in bambini e adulti possono variare da un laboratorio all'altro o da un paese all'altro.

Sintomi di TSH alto nei bambini

Se la tiroide diventa sotto-attività, la ghiandola pituitaria rilascia più TSH per stimolare la ghiandola. Pertanto, i livelli di TSH elevati indicano soprattutto un sotto-attività della tiroide. La condizione si chiama ipotiroidismo. Un ipotiroidismo produce una quantità insufficiente di ormoni tiroidei. Madre trattamento disturbi della tiroide, o la produzione di anticorpi contro la tiroide a causa della reazione autoimmune nel corpo, o deformità strutturali della tiroide, può portare ad un sotto-attività della tiroide. A volte, la funzione tiroidea ritorna normale dopo pochi giorni. Questa condizione si chiama ipotiroidismo transitorio e nessun trattamento a lungo termine è richiesto per questa condizione. Carenza di esposizione a farmaci anti-tiroide, o iodio nel grembo materno può portare a ipotiroidismo nei bambini. I sintomi possono variare a seconda della causa e età del bambino. Inoltre, i sintomi possono variare da bambino a bambino o la condizione può anche essere asintomatica. Alcuni dei sintomi di livelli elevati di TSH nei bambini sono:

* Grido rauco

* Scarso appetito

Navel * sporge fuori

* Costipazione

* Slow / ritardo di crescita, arti anormalmente brevi

* Sviluppo dei denti differita

* Pubertà ritardata

* Parlata lenta

* Polso Lento

* Secchezza della bocca, pelle secca

* Le palpebre Droopy

* Aumento di peso

* Perdita di capelli

* Faccia Puffy

Il trattamento dipende dalla causa e l'entità della malattia. Se lasciato non trattato, l'ipotiroidismo può causare ritardo mentale. A volte un tumore della ghiandola pituitaria influenza i livelli di TSH. Poiché gli ormoni rilasciati dal controllo ipotalamo il rilascio di TSH da parte dell'ipofisi, il disordine ipotalamo può colpire anche i livelli di TSH. In caso di ipotiroidismo, il bambino ha bisogno di solito il trattamento a vita. Sfoglia un altro articolo della tiroide e dei livelli di TSH per ulteriori informazioni.

I sintomi di bassi livelli di TSH nei bambini

Se la tiroide diventa iperattiva e inizia a produrre più T3 e T4, quindi rilascio di TSH è limitato dalla ghiandola pituitaria. Così, bassi livelli di TSH nei bambini indicano una iperattività della tiroide. La condizione è conosciuta come l'ipertiroidismo. E 'meno comune ipotiroidismo. I sintomi sono:

* Rapid battito cardiaco

* Bassa concentrazione

* Sudorazione profusa

* Pelle arrossata

* Nervosismo

* Gonfiore del collo, a causa della tiroide nota come gozzo

Anti-tiroide farmaci sono somministrati a rallentare l'attività della tiroide. Farmaco aiuta annullare l'effetto di T3 e T4 sui tessuti. A volte, la rimozione chirurgica di una parte della ghiandola tiroide aiuta a curare l'ipertiroidismo. Il trattamento dipende dalla causa, la gravità della condizione, e l'età del bambino.

I livelli di TSH possono ottenere nei bambini colpiti a causa di disfunzione ipofisaria. Poiché la ghiandola pituitaria controlla la funzione di varie altre ghiandole, il trattamento deve essere progettato con molta attenzione. Tiroidite di Hashimoto, la malattia di Grave, può influenzare i livelli di TSH. Un semplice esame del sangue consente di misurare i livelli di TSH che aiutano a diagnosticare i disturbi della tiroide. Se notate uno dei sintomi, che sono menzionati in precedenza, nel vostro bambino, si dovrebbe consultare immediatamente il medico.

Nessun commento:

Posta un commento