domenica 7 ottobre 2012

Bloom algali Effetti


Prima di scendere a discutere i vari effetti fioritura di alghe sulla biosfera circostante, si deve prima dare uno sguardo più da vicino che cosa esattamente fioritura algale è. Ricordate il verde, a volte verde bluastro, lo strato che ricopre sia un angolo o si espande su laghi, stagni e paludi che ostruiscono la vista le profondità di questi ancora Corpi idrici? Beh, questo è bloom algale per voi. Quando un sistema idrico è influenzato dalla rapida crescita della popolazione e l'accumulo di alghe sulla sua superficie, che appare a soffocarla, come un getto vegetativo è noto come fioritura algale. Fioritura algale può colpire qualsiasi tipo di sistema idrico, può influenzare laghi e stagni di acque marine costiere. Infestazione virulenta delle fioriture algali nei laghi e stagni è un fenomeno comune e possono generalmente essere visto durante i monsoni e gli incantesimi pesanti di pioggia.

Fioriture algali più in acqua dolce verificarsi a causa di un eccesso di fosforo e contenuto nutrizionale altro in acqua. Questo può accadere a causa di un uso diffuso di fertilizzanti a base di fosforo. Questo è il motivo per cui è comune vedere fioriture algali in stagni che si trovano in prossimità di terreni agricoli. Questi nutrienti agricoli possono anche trovare un modo per bacini idrografici più lontani viaggiando attraverso i media di vari flussi e deflussi d'acqua. Di solito, un piccolo numero di particolari tipi di alghe, di solito alcune specie di fitoplancton, sono responsabili di queste fioriture di alghe acquatiche. Un fiore tipico delle alghe in grado di ospitare una popolazione algale, densa come un paio di migliaia di cellule di alghe per millilitro d'acqua. Vediamo, ora. Date un'occhiata a effetti di bloom algali e quali conseguenze tali fioriture hanno sull'ambiente che lo circonda.

Effetti di Bloom algale

I seguenti punti che fare con una vasta gamma di effetti di bloom algali di tipo visivo, ambientali, nonché effetti negativi sulla salute delle fioriture algali tossiche.

* Il segno più comune di una fioritura imminente alghe è la decolorazione del sistema idrico interessato, che è causato da un aumento, rispetto ai livelli normali, nelle cellule algali nel settore di acqua.

* Le fioriture algali nocive e tossiche che coinvolgono le infestazioni da parte di popolazioni boom di dinoflagellati sono noti a rappresentare pericolo mortale per altri organismi, in quanto tali fioriture algali producono molte tossine naturali che causano un danno sia per gli organismi che vivono in queste acque infestate o ingerire involontariamente le alghe.

* Presenza di fioriture algali nelle acque marine sono noti per essere una delle principali cause di avvelenamento da molluschi.

* Dinoflagellati assumono spesso su di un colore bruno-rossastro a causa della quale le acque infestate assumono una tinta rossastra. Questa è la ragione che sta dietro la comparsa di maree rosse nelle acque costiere. Si può fare riferimento a fatti riguardanti le alghe marine rosse saperne di più su queste piante microscopiche.

* Gli effetti di blu fioritura delle alghe verdi non sono causati da qualsiasi fitoplancton. Queste fioriture algali sono in realtà popolose colonie di cynaobacteria o di macroalghe o una combinazione di entrambi.

* Contaminazione dannosa fioritura di alghe si può verificare in frutti di mare così come l'acqua potabile, e il consumo di tali alimenti e l'acqua può portare a seri problemi di salute e persino la morte negli esseri umani.

* Di solito, i problemi di salute affrontati dagli esseri umani per ingestione di, o l'esposizione, comprende alghe tossiche irritazione delle vie respiratorie, starnuti, tosse e irritazione della pelle. Il fitoplancton specie Karenia brevis di solito è responsabile di questi effetti negativi sulla salute.

* Le creature acquatiche come pesci, crostacei, tartarughe, possono sperimentare gravi danni meccanici (come la rottura del tessuto epiteliale Gill) quando esposti ad elevati volumi di fioritura delle alghe per un lungo periodo di tempo.

* Il livello di ossigeno delle acque infestate e dintorni tendono anche a scendere a causa della respirazione delle cellule algali e delle attività degradational di batteri nelle fioriture. Ciò costituisce una minaccia mortale per altre forme di vita acquatica che abitano le acque circostanti.

E 'stato un breve profilo degli effetti noti fioritura algale lungo con le più comuni cause di perché si verificano. Anche se le alghe molti hanno varie proprietà benefiche e abbiamo un sacco di utili prodotti dalle alghe, una crescita disinibita della popolazione delle alghe, in particolare le specie tossiche, è un motivo di preoccupazione. Il fenomeno è proprio come il cancro - quando lo sviluppo delle cellule superiore al normale, il tasso vantaggioso, un accumulo eccessivo di tessuto avviene portando ad una crescita maligna che potrebbe essere foriera di mortalità imminente.

Nessun commento:

Posta un commento