mercoledì 10 ottobre 2012

Web Conferencing Vantaggi


Web Conferencing è una tecnologia che viene utilizzata per effettuare conferenze con l'aiuto del web. Il vantaggio principale di web conferencing è la larghezza di banda necessaria ed i costi di installazione sono meno. Utilizzando il web conferencing, seminari possono essere condotte da organizzazioni, che sono chiamati Webinar. Non è necessario configurare alcun software speciale applicazione, per consentire di web conferencing, come i browser web del computer fa tutto il lavoro.

Panoramica di Web Conferencing

Il padrone di casa che sta conducendo la conferenza invierà una e-mail ai partecipanti della conferenza, che comprende l'URL del sito che contiene i dati della conferenza, il tempo della conferenza, il numero di ID, verde, ecc numero Al tempo prestabilito, i i partecipanti saranno pronti ed inserire il numero ID nel sito prescritto dal coordinatore della conferenza, e chiamare il numero verde per avviare la conferenza. Webcam, lavagna (virtuale) e sincrona sono alcuni dei vocabolari aggiuntivi richiesti per il web conferencing. Alcuni esempi di servizi di web conferencing sono di seguito indicate:

* Adobe Acrobat Connect

* Genesys Conferencing

* GoToMeeting

* Skype Pro

* Unyte

* WebEx

* Microsoft Office Live Meeting

Benefici di Web Conferencing

1. La condivisione di presentazioni PowerPoint: Questa è una caratteristica fondamentale e l'uso di web conferencing. È possibile caricare la presentazione in un sito web e dirigere i partecipanti alla conferenza al sito. Questo tipo di tecnologia utilizzata può essere combinato con altri come la conferenza via telefono, Instant Messaging (IM) o di chiamata via Internet. Se del caso, si può ovviare alla componente diretta della web conference e permettere ai partecipanti di visualizzare la presentazione registrata in seguito, piacevole.

2. Applicazioni di condivisione: le applicazioni che vengono utilizzate dal host, pur presentando le informazioni in conferenza, può essere condiviso con gli altri partecipanti anche. Passando il controllo delle applicazioni ai partecipanti, l'incontro sarà più interattivo e vivace. Questo tipo di approccio hands-on sarà utile per le imprese di formazione e di dimostrare il funzionamento di un software.

3. Condivisione Documenti: Questo consente a tutti i partecipanti alla conferenza per visualizzare il documento o la grafica su un proiettore o schermo del computer. Il documento di testo può essere editata e modificata dai partecipanti alla conferenza, aggiungendo i loro input preziosi. Questo tipo di collaborazione di lavoro farà il lavoro finale accurato ed efficiente. I partecipanti remoti possono partecipare anche modificare i documenti di testo, come documenti di vendita e di marketing, materiale promozionale, lettere ufficiali, ecc

4. Condivisione Browser Web: La navigazione web gestito dal capo della conferenza può essere collegato con il set di navigazione degli altri partecipanti. Questa sincronizzazione di navigazione web, fa altri seguono la pagina ad un procedimento di pagina del leader. Se il leader sceglie, gli altri partecipanti attivi possono anche, a turno, per controllare l'azione. Questo tipo di condivisione in web conferencing è chiamato anche gruppo surf.

5. Condurre in tempo reale Polling: L'host può fare un documento questionario e ottenere la risposta da parte dei partecipanti e anche visualizzare il risultato del polling sullo schermo del computer, dopo che le risposte sono tabulati. Il processo avviene istantaneamente e questo è un ulteriore vantaggio.

6. Archiviazione dati: I dati che vengono registrati per la conferenza, possono essere archiviati e recuperati in qualsiasi momento.

7. Funzionalità chiamata in Internet: Il denaro speso per le chiamate telefoniche lunga distanza possono essere eliminati come la comunicazione vocale può essere effettuato tramite Internet.

8. Instant Messaging: Invece di usare le comunicazioni vocali, i messaggi possono essere consegnati a tutti i partecipanti mediante l'uso di Instant Messaging (IM). IBM e Microsoft hanno introdotto un prodotto che combina le funzionalità di IM e web conferencing.

9. Audio / Video Streaming: Con telecamera desktop e web, è possibile effettuare videoconferenze e le persone possono visualizzare i video in diretta sui loro browser web.

Quando si pianifica una conferenza web, è necessario richiedere ai partecipanti di chiudere tutte le applicazioni che lavorano nei loro computer, per evitare gli errori del computer e della comunicazione. È necessario assicurarsi che l'applicazione web conferencing, che si sta utilizzando, può funzionare correttamente con il firewall installato sul vostro computer. A causa dei vantaggi e dei benefici di web conferencing, è impiegato in molti luoghi, in videoconferenza. Attraverso il web conferencing, l'educazione passa a persone provenienti da zone rurali, fornendo in tal modo una perfetta esperienza di apprendimento.

Nessun commento:

Posta un commento