domenica 21 ottobre 2012

Pakistan-Born Pilot Sues JetBlue per la discriminazione


Faisal Baig è un cittadino statunitense che vivono in Raleigh, NC, che è cresciuto a New York. Baig, che ora è 40, si trasferì negli Stati Uniti con la sua famiglia quando aveva solo 7 anni. Pur essendo un cittadino naturalizzato e dopo aver vissuto negli Stati Uniti per la maggior parte della sua vita, Baig è considerato un rischio per la sicurezza da JetBlue Airways Corp.

Baig presentato una denuncia contro JetBlue per discriminazione, sostenendo che un gestore compagnia aerea gli ha detto che è un rischio per la sicurezza e, pertanto, non puà ² t pilota un aereo per JetBlue. Baig volato aerei per Independence Air per sei anni prima che la società piegato a gennaio, e lui sta ancora cercando un nuovo lavoro. Era contento di marzo quando JetBlue gli offrì un lavoro e lo invitò a frequentare la loro scuola di formazione in Florida. La compagnia aerea anche lui ha dato informazioni riservate su un nuovo velivolo Airbus, e gli fu detto che sarebbe stato volare gli aerei per l'azienda.

Ma un giorno prima della formazione è stato quello di iniziare, Faisal dice un manager lo chiamò nel suo ufficio e annullato l'offerta di lavoro. Baig, un musulmano praticante, ha detto che la donna gli disse: "Il tuo sfondo è completo, ma s il vostro sfondo." Stordito, Baig le chiese: "È a causa di dove ho m? La mia religione?" Baig dice che la donna gli disse: "Io non so cosa dirvi, ma JetBlue si considera un rischio per la sicurezza".

Bryan Baldwin, un portavoce di JetBlue, ha rifiutato di commentare ai giornalisti, dicendo che i dettagli sono in attesa di una questione legale. La causa contro la New York-based compagnia aerea, ha presentato a New York Supreme Court, cerca una quantità non specificata di denaro.

Baig dice che il rifiuto sorprendente sia ferito e confuso lui. "Ho vissuto in questo paese da quando avevo 7 anni, e ora qualcuno mi dice io non sono un buon americano", ha detto. "11 settembre ha cambiato un sacco di cose, e magari un sacco di menti, che è forse infelice. Ma io non so come cambiare la situazione."

Nessun commento:

Posta un commento